Aceto balsamico
Aceto Balsamico di Modena IGP – Biologico 1 medaglia d’oro 250ml
Aceto balsamico
Aceto balsamico
Aceto balsamico
Aceto balsamico
Aceto balsamico
Aceto balsamico
Aceto balsamico
Aceto balsamico
Aceto balsamico
Una lunga tradizione
Esportato in più di 120 Paesi, l’Aceto balsamico di Modena è uno dei principali ambasciatori gastronomici dell’Italia nel mondo. Nel 2009 l’Aceto Balsamico di Modena ha raggiunto la certificazione IGP venendo registrato dall’Unione Europea. Con il riconoscimento da parte dell’UE, arriva la consacrazione a livello europeo di un’eccellenza del Made in Italy già regolata da un preciso processo Disciplinare di Produzione fin dal 1965.
Già popolare al tempo dei romani, possiede un legame indissolubile con la virtuosa terra da cui prende origine e che ha saputo adattarsi completamente ai sapori della cucina moderna, diventando un ottimo strumento anche per la preparazione di piatti di cucine diverse da quella italiana.
È proprio a Modena, infatti, che alla parola “Aceto” viene affiancato l’aggettivo “Balsamico”, grazie all’intervento del celebre storico e scrittore vignolese, Antonio Muratori, che avendo ricevuto dal duca di Modena Rinaldo d’Este proprio una bottiglia di Aceto, la definisce “balsamico”, facendo riferimento alle sue proprietà curative e afrodisiache.
Scopri i prodotti del nostro shop e ricevi direttamente a casa tua l’Aceto balsamico di Modena IGP!