Nato nel cuore del Veneto, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry DOCG è il simbolo di una produzione vitivinicola di lunga tradizione.
La varietà delle uve da cui viene prodotto è la Glera: i suoi grappoli, sapientemente raccolti e selezionati, vengono pigiati e pressati, per poi subire il processo di fermentazione ad una temperatura di 15°C. Si completa con spumantizzazione con metodo Charmat.
Ideale servito a 6-8°C, ti consigliamo di sceglierlo per brindisi in compagnia, di fronte a cibi delicati o più saporiti.
Un calice di Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry DOCG è un luogo incantevole, in cui intensità ed eleganza trovano il perfetto equilibrio.
Il suo inconfondibile color giallo paglierino con riflessi verdognoli apre la strada ad un mix di profumi e sapori decisi e raffinati. Il naso viene inebriato da sentori fruttati e rimandi di fiori di acacia, mentre al palato rimane morbidezza e armonia: le note fruttate vengono ripresentate anche a livello gustativo per poi lasciare in bocca un retrogusto amarognolo delizioso.

