Riesling Reserve Cave De Hunawhir Alsazia Aac 2020 è un vino bianco di origine francese le cui radici affondano nel territorio dell’Alsazia. I vitigni di provenienza beneficiano della ricchezza di ardesia e delle caratteristiche di questa zona collinare, per la realizzazione di un vino dalle spiccate note minerali.
Le prime operazioni di pressatura soffice a temperatura controllata a cui sono soggetti i grappoli sono il preludio di un processo di affinamento che avviene totalmente in acciaio.
Dal colore paglierino pieno e lucente, il vino Riesling Reserve Cave De Hunawhir Alsazia Aac 2020 si contraddistingue per intensità e complessità.
Al naso, infatti, è possibile cogliere innumerevoli sfumature e articolati sentori di fiori gialli, agrumi e bucce di kiwi, caratteristici delle zone d’origine del vitigno.
Quanto al sapore, ogni sorso sprigiona note sapide e quasi gessose: il vino risulta piacevolmente acidulo ed equilibrato in un primo momento, ma persiste a lungo in bocca con decisione e vitalità.

