Olio di oliva Borgo del Gusto ottenuto da olive che hanno subito esclusivamente un processo di raffinazione. La selezione delle olive risulta evidente dalla leggerezza del prodotto, adatto non soltanto per condimenti a crudo ma anche per la preparazione di fritture e la cottura dei cibi.
Proveniente da ulivi esclusivamente lombardi, quest’olio d’oliva è il fiore all’occhiello di una terra ricca di tesori gastronomici, in cui, è proprio l’ulivo a dominare la scena.
Olio di media intensità e dal colore giallo paglierino scarico con un profumo fragrante con un sapore delicato e dalle sfumature leggere.
Ideale per la cottura di cibi e per la preparazione di fritture leggere, l’olio d’oliva Borgo del Gusto è un ottimo alleato in cucina per la creazione di pietanze dal sapore sfacciatamente genuino. Per la propria leggerezza e versatilità, è un olio decisamente consigliato per l’uso quotidiano per accompagnare l’estro creativo in cucina o semplicemente per condire in modo semplice e leggero ogni piatto.

