Lo Chablis J. Moureau La Croix Sanint Joseph Acc 2021 è un pregiato vino bianco di produzione francese che porta in tavola tutta la tradizione vitivinicola d’Oltralpe. Le uve Chardonnay da cui viene estratto questo vino crescono nella regione della Borgogna-Franca Contea: i vitigni hanno un’esposizione climatica ideale e affondano le proprie radici in un terroir florido e ricco.
Idealmente, la temperatura più adatta per servirlo è 14°C ed esprime le sue massime potenzialità quando abbinato a frutti di mare, pesce e formaggi caprini.
La degustazione di Chablis J. Moureau La Croix Sanint Joseph Acc 2021 può considerarsi un vero viaggio sensoriale tra le campagne francesi.
Si parte con un vino di colore dorato intenso che, una volta toccate le labbra, sprigiona inaspettate note agrumate e raffinati gusti di crema: solo sul finale, si coglie un piacevole sapore minerale.
Altra esperienza, invece, quella olfattiva; al naso il vino risulta decisamente più speziato e fruttato, con note di menta e zenzero.

