In una bottiglia di Armonico Rosso DOC Friuli si nasconde tutta la genuinità e gli aromi della campagna friulana: un sapiente blend di Merlot e Cabernet Franc, questo vino deve la sua straordinaria e aggraziata mineralità al terreno dove crescono le uve, caratterizzato da una forte componente calcarea e dalla presenza di ghiaie.
La vinificazione prevede una fermentazione termoregolata e l’affinatura in botti d’acciaio per 12 mesi, consentendo ai diversi profumi e sapori di miscelarsi alla perfezione.
Assapora il calore e la speziata freschezza della natura incontaminata in un calice di Armonico Rosso DOC Friuli, chiamato così proprio per la sua tonalità rubino intensa, ricca di gradevoli sfumature scarlatte. Deliziosi profumi e sentori di fiori e perle di frutti di bosco si rivelano al naso, equilibrando così le note di mineralità calcarea che caratterizzano questo vino. Questo perfetto connubio di fresco, morbido e sapido si presta all’accompagnamento di primi piatti decisi e secondi di carni.

