4 Bottiglie di Lugana “Pansere” Fraccaroli – 75cl
Vino bianco ottenuto esclusivamente dalle uve di Turbiana. Fresco, piacevole ed armonico lega profumi agrumati a note minerali. I tipici sentori di mandorla, si fanno apprezzare mescolandosi con note di pesca e albicocca. La posizione del Vigneto è a sud del Lago di Garda, collocato tra Peschiera del Garda e Sirmione. Esposizione da Nord a Sud. Altitudine media dei terreni da 60 a 80 metri s.l.m.. Terreno calcareo/ argilloso. Sistema di allevamento a Guyot semplice o doppio, ma corto. Sesto di impianto: 3,10X1,20. La vinificazione è manuale, dall’ultima settimana di Settembre alla prima di Ottobre. Macerazione sulle bucce, pressatura soffice e fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 15°C.
4 Bottiglie di Grillo Tenute Orestiadi – 75cl
Il Grillo DOC Sicilia è un vino che nasce a oltre 300 metri di altitudine: le radici di questi vitigni affondano nei territori della provincia di Trapani, per portare sulle tavole italiane i colori e i profumi delle terre siciliane. A partire dalla coltivazione in vigna fino a tutti i processi di vinificazione e fermentazione, queste uve sono seguite con cura ed esperienza, per divenire una delle punte di diamante della produzione vitivinicola tanto cara agli appassionati di vini Made in Italy. Descrivere gli input che i sensi percepiscono durante la degustazione del Grillo DOC Sicilia è come fare un viaggio tra le sue terre d’origine: il giallo paglierino con riflessi verdognoli del vino apre le porte ad un’esperienza sensoriale avvolgente. Sin dai primi sorsi, si ha modo di percepire la freschezza e la piacevole acidità di questi vini, con note che rimandano al melone giallo e ai frutti tropicali. Il tutto viene completato dai sentori olfattivi, un bouquet articolati di frutti tropicali e agrumi mediterranei.
4 Bottiglie di Viogner “Calypsos” Montalbera – 75cl
Vino bianco morbido ed equilibrato, il Piemonte Viognier Calypsos DOC 2021 possiede al suo interno profumi e sentori della sua terra di origine. Viene realizzato interamente con uve Viognier grazie a processi di vinificazione tradizionale in bianco. Quanto al suo invecchiamento, la prima fase di maturazione viene portata avanti in vasche di acciaio inox e si conclude con l’affinamento in bottiglia, rigorosamente posta in senso orizzontale. Il Piemonte Viognier Calypsos DOC 2021 è un vino morbido e cristallino da gustare in compagnia. Alla vista, si presenta con un tipico colorito giallo paglierino, che lascia presagire la mineralità e l’armonia che si avrà al palato: una volta in bocca, il vino risulta di buona struttura e persistente.